Siamo un’associazione di promozione sociale (APS) a supporto di fashion brand, PMI, micro imprese, professionistə e studentə che vogliono integrare pratiche responsabili nella propria attività o formazione e ripensare la moda in un’unica via possibile: quella sostenibile.
Dal 2018, rén ha dedicato ogni sforzo a contribuire alla diffusione di buone pratiche di moda responsabile. Operiamo attraverso la ricerca continua, la divulgazione di informazioni e articoli di settore aggiornati, la rassegna stampa con le notizie da non perdere, gli eventi nazionali, i workshop, i focus group e le consultazione e, non ultimo, con il dialogo costante con le istituzioni.
Meidea, CLASS, Eco-Age, Orange Fiber, Berto, Tonello, Officina +39, Gruppo Kering, Rifò Lab, Freitag, Supply Compass, Stayi, Gaia Segattini, Dienpi, Medulla, Lampo.
Out of Fashion, IED Torino, SUMAS, Politecnico di Torino, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Bari, Fondazione Pistoletto, Collegio Einaudi di Torino, Rufa Roma, Fondazione Fri.
European Research Council Executive Agency, FAO, UN Focal Point for Climate Change, WIPO, Senato Italiano, Circular Economy Club, Eco Intelligent Growth, UN Fashion Charter, CNA, Tondo, Fashion Revolution e Campagna Abiti Puliti.
Da formazioni diverse, una mission unica. Il nostro team ha base in Italia ma è composto da professionistɜ (anche all’estero) con diversi background maturati sia in piccole realtà che in aziende strutturate: dall’area legale al design, dallo sviluppo prodotto al marketing, dalla supply chain al digital design.