Workshop

A-round Fashion: come introdurre opportunità circolari in una collezione sostenibile

Di cosa ha bisogno un brand di moda per diventare circolare? Scoprilo partecipando al prossimo workshop online “A-round Fashion: come introdurre opportunità circolari in una collezione sostenibile”.

Per partecipare al workshop è necessario essere associati a rén collective. Se ancora non sei associato, ti chiederemo di versare il contributo della tessera associativa (€20,00) per confermare la tua partecipazione. Se sei già associato, il workshop per te è gratuito! 

In questo workshop discuteremo dei fondamenti della moda circolare e di come possano essere concretamente applicati dai designer. Approfondirai i principi fondanti della circular economy; in seguito, esaminerai un case study reale — il processo lineare di una t-shirt — così da poter apprendere pratiche concrete per rendere il tuo business circolare

A-round Fashion è il workshop indispensabile per:⠀⠀

  • fashion designer e piccoli brand di moda;⠀
  • consulenti e professionisti del settore moda e tessile;⠀⠀
  • studenti e ricercatori in campo moda, sostenibilità ed economia circolare.

La prima edizione del workshop è già andata *SOLD OUT*. Dato il grande interesse dimostrato abbiamo deciso di rendere disponibili due nuove date:

  • Sabato 20/6, ore 10:30 – 13:00 CET (15 partecipanti)
  • Sabato 27/6, ore 15:00 – 17:30 CET (15 partecipanti)

Qualora avessi già effettuato l’iscrizione ma non potessi partecipare al workshop del 6 giugno e decidessi di volerti iscrivere in un’altra data, oppure di disdire, ti invitiamo a segnalarcelo il prima possibile a info@rencollective.org.
A guidarti su come sia possibile trasformare una collezione moda da lineare a circolare, saranno: 

*I POSTI SONO LIMITATI* - Iscriviti al workshop