PROGETTI

Riflette. Riconnette. Restituisce. L’acqua è vita.

22 e 23 Aprile 2021
Online

Come ogni anno, l'agenda di Aprile ci accoglie con gli eventi dedicati alla Fashion Revolution Week.
Due eventi, il 22 e 23 Aprile, per dare il nostro sostegno alla causa del Fashion Revolution. Quest’anno il tema è legato a DIRITTI, RAPPORTI & RIVOLUZIONE.

rén collective ha scelto di dare attenzione al tema dell’acqua e al suo ruolo nelle nostre vite. Insieme approfondiremo l’impatto inquinante che la fashion industry ha su questa preziosa risorsa, danneggiando ecosistemi e compromettendo il sostentamento delle persone che ne dipendono.

Giovedì 22 Aprile ore 18:00

Musica e approfondimento culturale si uniscono per celebrare l’Earth Day 2021 dando forma, e voce, al webinar gratuito Great Wave of Consciousness. Vesti la canapa, riduci il consumo di acqua. Un evento diffuso, in collaborazione con Impact Hub Bari (co-organizzatori), che a sua volta coinvolgerà la rete Impact Hub di Torino e Milano.

Il focus sarà sulla canapa, una fibra dal grande potenziale ma, ad oggi, ancora non così conosciuta. Ne parliamo in virtù del suo contributo al tema del risparmio idrico.⁠

Saranno con noi:⁠

  • Ivana Pantaleo - Eco-fashion designer, Founder Nanaleo⁠
  • Claudio Natile - Founder Canapuglia⁠
  • Alberto Ziveri - Founder Opera Campi⁠

Modera: Karen Modeo di rén collective

Special guest Max Casacci - musicista e produttore⁠ artistico che presenterà ‘‘Oceanbreath’’, opera sonora che dà voce all’oceano.

Puoi seguirci live su:

Venerdì 23 Aprile ore 17:00

Saremo ospiti del Global Freshwaters Summit, dietro invito della Focal Point dell'ONU per il cambiamento climatico, Myra Jackson. La presentazione Toward a Fashion Revolution, with no harm si terrà online dal 19 al 23 aprile 2021 e sarà trasmessa live, ma registrata e accessibile nella library del programma UN Harmony With Nature.⁠

Per partecipare occorre registrarsi qui: https://globalfreshwaterssummit.org/index.html

Quanto ne sai sull’impatto dell’industria della moda sulle acque dolci? Lo scopo è quello di creare consapevolezza sul tema ‘freshwater’, ecosistema tanto ricco quanto fragile, che rappresenta uno dei planetary boundaries e risulta costantemente minacciato dall'azione umana.

Modera: Sara Cavagnero di rén collective

#globalfreshwaterssummit

Guarda il video: https://vimeo.com/520036799

oppure visita la pagina del Global Freshwater Summit e registrati: https://globalfreshwaterssummit.org/index.html