RISORSE

Archivio

Archivio talk e webinar.

Webinar – Nuove tecnologie di tintura

Pigmenti che provengono da scarti tessili, trattamenti rivoluzionari sul tinto in capo con estratti vegetali e scarti dell’industria agroalimentare, nuovi processi tintoriali e macchinari per il tinto in capo che rispondono alla necessità di trasformazione sostenibile dell’industria.

Webinar – Moda e disAbilità

Una panoramica sull’inclusività nel settore dell’abbigliamento, inteso come prodotto materiale, e della moda, intesa come prodotto culturale, evidenziando il valore che ha la moda adaptive per le persone con disabilità, anche dal prezioso punto di vista di due insider.⠀

Talk – Great Wave of Consciousness. Vesti la canapa, riduci il consumo di acqua

In collaborazione con Impact Hub Bari, che a sua volta coinvolgerà la rete di Torino e Milano. L'attenzione sarà incentrata sulla canapa, una fibra ad oggi dal grande potenziale, ma non ancora conosciuta in maniera approfondita da parte dei compratori. Ne parliamo in virtù del suo contributo al tema del risparmio idrico. I nostri speaker: Ivana Pantaleo - Eco-fashion designer, Founder Nanaleo⁠ Claudio Natile - Fou...

Webinar – Etichette, stampe e zip

Buone pratiche legate alla creazione di accessori per l’abbigliamento e l’impatto sulla sostenibilità di un capo; stampa organica, introduzione ai coloranti naturali e confronto tra tecniche di stampa per l’abbigliamento.

Webinar – E-commerce e greentailing

L’e-commerce spiegato bene da chi lo fa per mestiere. In questo webinar troverete indicazioni concrete per vendere online su piattaforme dedicate e ottimizzarne l’uso in funzione dei vostri obiettivi.

Webinar – Business circolari nella moda

In questo webinar capiamo come adottare un modello circolare in cui abiti, tessuti e fibre sono mantenuti al loro massimo valore, ottenendo così un vantaggio competitivo che giova all’azienda, al cliente, all’ambiente.

Talk – Fashion e risorse naturali: ONU e FAO

Come instaurare un rapporto armonioso con l’ambiente e ridurre l’impatto inquinante dell’industria della moda? In occasione di zéeero 2019, la Rappresentante ONU per il cambiamento climatico e il Senior Officer for Land and Water della FAO hanno illustrato quali azioni si stanno intraprendendo a livello internazionale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi le news dal mondo della moda etica e sostenibile. Innovazioni, ispirazioni, eventi, tendenze e materiali.

INSTAGRAM

@ren_collective