Webinar

Moda e DisAbilità: accorciare le distanze per essere inclusivi

Approfondisci il tema dell’inclusività nel settore dell’abbigliamento, con un focus sul valore che ha la moda adaptive per le persone con disabilità.

Un ointervento per offrire una panoramica sul tema dell’inclusività nel settore dell’abbigliamento, inteso come prodotto materiale, e della moda, intesa come prodotto culturale, evidenziando il valore che ha la moda adaptive per le persone con disabilità.

Saranno con noi:

Guida "Essere FashionAble: un diritto oltre la disabilità."

*GRATIS* - Scarica la guida dedicata alla moda inclusiva.

Quando la forma segue la funzione. La moda inclusiva offre nuove risposte e identità, consapevole della necessità di dover essere sempre più attenta, adattandosi a persone con esigenze diverse, come nel caso della disabilità. Con la presente guida rén collective intende illustrare le ragioni di questa evoluzione, sottolineando le importanti ripercussioni che l’utilizzo di campagne e modelli di business inclusivi sta generando sulle aziende che adesso scelgono di ridefinire il proprio target di clienti, di riadattare la propria value proposition alle necessità di nuovi segmenti, di fare dell’inclusione un vero e proprio orientamento. La guida è pensata per:

  • designer e stilisti che abbiano già completato o stiano frequentando un percorso di formazione o lavorativo nel settore della moda, e che siano interessati a sviluppare competenze specifiche nella progettazione, confezionamento e commercializzazione di una linea di abbigliamento per persone disabili;
  • soggetti disabili coinvolti attivamente nella progettazione, destinatari degli abiti realizzati e attori nelle successive fasi di divulgazione e sensibilizzazione;
  • familiari e accompagnatori di persone disabili.

A cura di Caterina Antonucci e Giulia Saba
Coordinamento editoriale: Lorenza Vacchetto
Progetto grafico: Giorgia Medici

Con il contributo di: Sara Cavagnero e Viviana Macdonald

*GRATIS* - Scarica la guida "Essere FashionAble"
Attenzione: Se ti sei iscritto al webinar riceverai direttamente nella tua casella email la guida gratuita.