EVENTI

La sostenibilità è al centro del nostro impegno concreto

zéeero, il summit dedicato alla moda responsabile per soddisfare le esigenze di un pubblico di addetti – anche chi parte da zero! – sempre più consapevole e desideroso di approfondire le nuove conquiste e le ultime ricerche sulla moda sostenibile.

Dal 2019 zéeero nelle sue edizioni propone, attraverso eventi, talk, workshop e live performance dedicati, la scoperta dei progressi del settore moda in fatto di innovazione responsabile. Lettera dopo lettera, mostra i grandi temi richiamati dalle 3 ‘E’ del suo nome, dall’economia circolare (Economics, Economia), passando per impatto ambientale (Environment, Ecologia) e sociale (Equity, Equità sociale).

zéeero è come un cerchio: è fatto di persone che hanno interesse e passione per uno scopo comune. Conosci chi della sostenibilità ne ha fatto qualcosa di più che un semplice mestiere. Riuniamo professionistɜ più competenti per mettere in atto una rivoluzione consapevole. Nell’armadio, e non solo. Cosa serve e cosa servirà per ripensare le logiche che muovono il sistema moda? Per prima cosa: consapevolezza. Riscopri validi esempi di eco-responsabilità. Impara abitudini rivoluzionarie. Mettile in pratica. Tutto comincia da …zéeero!

zéeero, join the circle!

Prossimo evento: Galatina (LE), 26-27 Aprile 2024

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Storico attività

Mostriamo una prospettiva nuova per il mondo di oggi, totalmente in divenire. La cultura della moda responsabile si unisce alla volontà di restituire aria fresca e menti aperte in esperienze inclusive per il pubblico per testimoniare modelli di cambiamento consapevole. Non chiamateli solo eventi. rén collective organizza e partecipa ad eventi, convegni, conferenze, seminari, webinar e campagne informative di carattere divulgativo, in collaborazione con professionisti, attività, università, enti ed organizzazioni del settore.

Fondazione FRI

Modelli di business e materiali sostenibili, un workshop all’interno del percorso “Necessità e strumenti per una moda sostenibile” presso la Fondazione FRI di Bologna.

Rivestiti Terra Equa 2022 e 2023

Festival della moda etica e delle economie sostenibili a Bologna, negli spazi di Palazzo Re Enzo.

Rufa 2023

Una serie di workshop formativi per la Rufa – Rome Uiversity of Fine Arts, dall’approccio sostenibile alla stampa e alla tintura arrivando alla comunicazione.

zéeero Torino 2019

La sostenibilità a 360°. Oltre 20 workshop, 4 talk e 1 performance live nello spazio Copernico a Torino.

zéeero Torino 2018

Il nostro esordio. Il primo Fashion Revolution a Torino nella splendida cornice del Palazzo della Luce.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi le news dal mondo della moda etica e sostenibile. Innovazioni, ispirazioni, eventi, tendenze e materiali.

INSTAGRAM

@ren_collective