Eventi

Percorsi di apertura e comprensione collettiva

La cultura della moda sostenibile si sposa con la volontà di restituire aria fresca e menti aperte in esperienze inclusive per testimoniare un modello di evoluzione consapevole.

Non chiamateli solo eventi.

Dreamers Torino

Percorsi di sostenibilità rivelata
Toolbox Coworking, Torino — 1/4 Novembre 2018

Independent Fashion Fair giunta alla sua terza edizione nell’ambito delle più importanti rassegne di arte contemporanea torinesi. Uno stimolante viaggio nella moda di ricerca fra vendita, flashmob, talk ed approfondimenti nei sustainability corners, per il quale abbiamo ideato dei quiz interattivi, per testare le vostre conoscenze su moda etica, processi produttivi, materiali ed etichettatura dei capi. E se non sapete la risposta non c’è problema: il nostro team è lieto di trasmettervi nozioni e risolvere i vostri dubbi. La sostenibilità non è più un segreto.

Workshop base di tintura naturale

Tintura naturale Indaco e Shibori
Spazio Costanza, Torino — 2 Novembre 2018

Hai sempre sognato di avvicinarti al mondo delle tinture naturali? Dall’incontro fra le sapienti mani dell’eco tintrice Karen Modeo di Studio AK e gli spazi ospitali di Teeshare nasce un’esperienza alchemica per imparare a trasformare l’indigo in splendidi tessuti unici, tinti secondo l’antica arte giapponese dello shibori. Fedele alla sua vocazione, Karen si è indirizzata verso le tinture naturali, una pratica ben lontana dalle logiche di mercato. Nel blu dipinto di blu…

Fashion Revolution Torino 2018

Il primo Fashion Revolution a Torino
Palazzo della Luce, Torino — 30 Aprile 2018

Be curious. Find out. Do something. Questo il motto della Fashion Revolution Week 2018 che abbiamo accolto con un tale entusiasmo da esser diventate co-organizzatrici della risposta torinese al più importante evento della moda sostenibile dell’anno. Fondamentale, nell’avvicinare il consumatore ad un nuovo modo di intendere la moda, è stata l’interazione diretta fra pubblico, brand e progetti operanti in tema di moda etica. Quando Fashion Revolution chiama, rén risponde.

Style Consapevole

Esperienze e pariche sostenibili di moda sostenibile
Après-coup, Milano — 20 Marzo 2018

Parafrasando un noto detto, potremmo dire che il primo ’’evento’’ non si scorda mai. Metti l’adrenalina per la nostra prima presentazione, mettici anche la soddisfazione per il piacevole riscontro e otterrai un debutto da manuale. Talk, prospettive, iniziative ed esposizioni in ambito di moda consapevole hanno arricchito una serata dall’atmosfera autentica e raffinata, organizzata da Quagga e Out of Fashion per raccontare in profondità l’impegno verso la sostenibilità nel settore moda.