Diario

Storie su presente e futuro della moda sostenibile

Acquistare meno e meglio: ecco come farlo in poche semplici mosse

Tutti vorremmo che i capi del nostro guardaroba mantenessero un buon aspetto il più a lungo possibile, la verità è che non basta solamente scegliere una fibra naturale. Un capo di qualità è il risultato di buoni ingredienti e piccole accortezze, scopriamo quali.


Considero Valore: ‘‘ogni abito è una storia che vuole continuare’’. Con Betty Senatore ospiti di Humana Vintage Milano

Il fine umanitario è per una parte crescente dei consumatori un driver importante, insieme al presente occhio ad una sostenibilità che non comprometta la bellezza. È una questione di educazione al consumo critico che si può coltivare anche attraverso sessioni di consulenza d'immagine, come quella raccontata qui.


Fair Trade: 10 principi per spiegare cosa significa ‘commercio equo’

Il commercio mondiale - oggi - non è equo. Il Fair Trade è un approccio alternativo al commercio convenzionale che promuove giustizia sociale ed economica, sviluppo sostenibile, rispetto per le persone e per l'ambiente in una relazione paritaria fra tutti i soggetti coinvolti. Ecco qui 10 buone ragioni per cui sceglierlo.


Cosa fare quando il minimalismo non ti viene naturale?

La magica arte del riordino di Marie Kondo fa riflettere sull’impatto del consumismo: una guida alla sopravvivenza in sei punti se il minimalismo non fa per voi.


Corsa ai regali di Natale: sostenibilità mode on

Dicembre per molti vuol dire corsa febbrile ai regali. Ma è proprio vero che l'unico modo per affrontare il periodo più frenetico dell’anno sia andare all'assalto delle occasioni più succulente? Proviamo a pensare etico!