Chi siamo

Crediamo in un futuro della moda etico e sostenibile

Siamo un collettivo che si occupa in maniera propositiva di moda sostenibile. Il nostro è un progetto d’incontro, di cultura e di riferimento che esplora i confini della moda etica e si esprime attraverso iniziative stimolantiLa nostra missione è ispirare, informare e promuovere la sostenibilità aumentando la consapevolezza comune, creando un flusso che parta dalle singole persone.

La nostra missione? Ispirare

rén è l’acronimo di reinvent, educate, network. In diverse lingue orientali rén significa sia persona che popolo: un solo ideogramma definisce sia il singolo essere umano che il suo insieme più ampio. La parola suggerisce che, di fronte a sfide tanto globali quanto individuali, il singolo possa essere considerato davvero tale solo in relazione alle sue manifestazioni di rispetto ed empatia verso gli altri che esprime attraverso scelte di vita consapevoli.

Al cuore di rén c’è un processo di transizione verso uno sviluppo positivo ed inclusivo delle relazioni tra l’uomo e il suo ambiente sociale e naturale con focus sulla moda. L’etica, l’integrità, la trasparenza, la responsabilità rappresentano valori cardine imprescindibili della condotta di rén per incoraggiare un modus vivendi etico, basato sulla promozione di sostenibilità, salute, cura dell’ambiente a tutto tondo.

Attività

Eventi

Realizziamo eventi fondati su valori condivisi: interazione e risposte – in continua costruzione grazie al dialogo con addetti del settore – che rén mette a disposizione delle persone perché possano sviluppare uno sguardo attento.

Workshop

Proponiamo workshop e percorsi educativi che assumono un grande valore formativo per tutti coloro alla ricerca di una sintesi convalidata di un patrimonio di competenze e strumenti verso una via etica.

Consulenza

Disponibile a breve.